Un’iniziativa nata nei paesi asiatici per contrastare la crisi economica da Covid-19 e che, nelle prossime settimane, arriverà anche a Trapani.
Il volo senza destinazioneha ormai conquistato tutto il mondo e, adesso, anche la Sicilia.
Si tratta di aerei che decollano e atterrano nello stesso aeroporto dopo un giro panoramico. Un’esperienza unica che prevede, tra le altre cose, anche degustazioni e intrattenimento.
In Sicilia il Nowhere Flight arriverà per la prima volta il 17 luglio con partenza e arrivo all’aeroporto di Birgi. Un volo di poco più di un’ora che prevede la possibilità di ammirare tutte le bellezze dell’Isola siciliana.
A bordo di un moderno Boeing 737/800 della flotta AlbaStar Airline, infatti, si sorvolerà sui luoghi simboli della Sicilia. Si potranno degustare, inoltre, alcuni vini locali DOC e cibi tipici siciliani – a cura dello Chef Nicola Sammartano –.
Tante sorprese e tanto intrattenimento grazie anche alla presenza, tra gli altri, del comico Sasà Salvaggio.
L’iniziativa è stata ideata da due giovani imprenditori del territorio e ha visto fin da subito un grande riscontro da parte di chi, ormai, ha nostalgia di guardare il mondo a diecimila metri di altitudine.
I biglietti per il volo senza destinazione, infatti, sono già esauriti. Non si esclude, però, che in futuro l’evento possa essere riproposto.
Perché ha visto la partecipazione e la collaborazione dell’assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e dell’Assemblea Regionale Siciliana. E perchè il Nowher Flight è un’idea che piace, soprattutto per la capacità di riportare a quella normalità di cui la gente, ormai, ha nostalgia.