​Musicultura 2023, tra i convocati anche un gruppo trapanese

Sono Luca Muscarella & AD1.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Febbraio 2023 10:56
​Musicultura 2023, tra i convocati anche un gruppo trapanese

Tutto pronto per la XXXIV edizione della rassegna dedicata alla nuova musica d’autore.

Saranno 56 gli artisti – 9 band e 47 solisti – che si esibiranno alle audizioni live al Teatro Lauro Rossi di Macerata e tra questi anche un gruppo trapanese: Luca Muscarella&AD1. 

Nata nel 2020 tra Marsala e Trapani, Luca Muscarella&AD1 è una band speciale. E lo è perché, in un periodo dove domina la TRAP, ha deciso di puntare alla musica "vecchia maniera". 

Una musica che ancora oggi piace ed è originale.

Risultati, questi, che si ottengono grazie al duro sacrificio ma soprattutto quando i membri della band (Luca Muscarella - leader, autore e voce della band -, Piergiorgio Perrella ed Enrico Di Bella - chitarristi -, Maestro Vincenzo Piccione Pipitone - tastierista -, Vito Vulpetti - bassista -, Mario Zingale - batterista -, Gianvito Genna, Giovanni Balistreri e Joele Gerardi - appartenenti alla sezione fiati composta da tromba, sax e trombone -) formano quasi una famiglia. 

«Per noi - ha dichiarato Luca Muscarella - fare parte delle 56 proposte artistiche selezionate tra oltre 1100 candidature è certamente qualcosa che ci appaga e ci fa credere ancora di più in quello che facciamo, soprattutto perché dal giorno 0 del nostro progetto abbiamo deciso di nuotare controcorrente».

Grande attenzione dunque al Teatro Lauro Rossi di Macerata, dove la band si esibirà il 4 marzo (con la partecipazione di Edoardo Donato in sostituzione di Gianvito Genna) ma non solo. 

Per la band trapanese, infatti, sono tanti i progetti futuri.

«Abbiamo in programma diverse uscite per il 2023 - continua Luca Muscarella - tra cui "Walzer Lento", quasi una sorella del nostro singolo "Sofia con la H". Poi l'11 maggio sarà la volta di una live a Bologna, dove inizieremo la nostra stagione estiva».

Intanto, nell'attesa dei prossimi progetti, sarà possibilr fare il tifo per la band il 4 marzo: l'esibizione al Musicultura sarà visibile in diretta streaming sui social ufficiali dell'evento.

Evento importante per la band ma soprattutto per la città di Trapani che, ancora una volta, mostra quanto vale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza