Misiliscemi, al via la ristrutturazione dell'ex centro sociale Salinagrande

Prosegue il crowfounding online per le spese necessarie.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Luglio 2021 10:20
Misiliscemi, al via la ristrutturazione dell'ex centro sociale Salinagrande

«Stiamo restaurando una storica struttura nel nostro territorio, nel neo-istituito Comune di Misiliscemi, in provincia di Trapani. Si tratta dell'ex Centro Sociale di Salinagrande che, dopo anni di chiusura, ci è stato affidato per farne la nuova Sede sociale e operativa per il territorio».

Su GoFundMe prosegue la raccolta fondi, condivisa più di cento volte e arrivata a oltre 1.700 euro, avviata da Pino Aceto, per restaurare la Sede Sociale ‘Il Soccorso O.d.V’, dove i lavori sono già iniziati.

«Occorre risistemare - scrive Aceto - sia l'esterno che l'interno, ricostruire i bagni, rifare l'impianto elettrico, montare gli infissi, rifare gli intonaci esterni ed interni. A lavori completati - aggiunge - si ridarà al territorio una struttura che, sin dai primi anni 70 e fino alla fine dei 90, ha permesso a moltissimi giovani di avere un luogo di aggregazione per fini sociali, sportivi, culturali e religiosi».

«Siamo convinti di offrire, in chiave diversa, nuovi spunti di aggregazione con i nostri valori e con le nostre finalità statutarie. Intendiamo rendere fruibile la struttura entro la fine del 2021.

La raccolta è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/restaurare-la-sede-sociale-il-soccorso-odv

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza