Con un ottimo secondo tempo, la Ac Life Style Handball Erice si impone sul Mezzocorona per 23 a 39. Una gara caratterizzata da uno strappo importante ad inizio della seconda frazione e che ha portato le Arpie, guidate da una straordinaria Iacovello, a vincere agevolmente con le padrone di casa. Le “neroverdi”, nonostante qualche minuto di difficoltà per 3 giocatrici out in contemporanea, hanno mantenuto la calma e hanno portato a casa il risultato.
Mezzocorona - AC Life Style Handball Erice 23-39 (17-21)
Mezzocorona: Fracella, L’Abbate, Campestrini 2, Maurer, Pasolli, Tubi 1, Dalla Valle 2, Mazzucchi, Tasinato, Bernardelle 1, Maurer, Italiano, Pilati 1, Falser 1, Mundumbo 8, Tito 7. All. Sonia Giovannini
AC Life Style Handball Erice: De Marinis, Fanton 2, Severin 3, Losio 3, Martinez Bizzotto 1, Zizzo 2, Manojlovic 4, Gandulfo 3, Do Nascimento 9, Iacovello, Dalle Crode 3, Pessoa 4, Assana 2, Cabral Barbosa 3. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.
Arbitri: Mara Emer e Noelle Huber
Commissario: Giovanni Cropanise
CRONACA
La gara inizia con molta incertezza: Mezzocorona ed Erice si studiano quando Zizzo prima trova un fallo da rigore e poi inchioda il 3 a 4 in contropiede grazie all’assist di Iacovello. La squadra di casa concretizza un buon parziale di 3 a 1 che ribalta la situazione. Do Nascimento realizza il pareggio e il +1: 6 a 7. Fanton allunga grazie ad un’ottima conclusione da lontano ma Mezzocorona rimane in scia. Iacovello sale in cattedra, Zizzo sigla il 9 a 12 con un gran pallonetto. I ritmi aumentano e Mezzocorona riesce a ricucire sul -1. Il contropiede di Cabral Barbosa e il sette metri di Manojlovic portano Erice sul 16 a 19 quando mancano 3 minuti al termine del primo tempo. Il timeout non serve per Mezzocorona, Severin sigla il massimo vantaggio. Iacovello lancia e Dalla Crode punisce. Il primo tempo termina 17 a 21 per le Arpie.
Nella seconda frazione, Erice piazza subito un parziale di 1 a 3 che indirizza la gara sul + 6. Zizzo trova un sette metri siglato da Do Nascimento, Iacovello para un rigore e le Arpie gestiscono con tranquillità. Martinez Bizzotto segna il 18 a 26. Erice ha tre giocatrici in contemporanea ferme per “2 minuti”, la contemporaneità è per quasi un minuto dove le Arpie, nonostante le difficoltà, gestisce il cronometro e non subisce grazie a nuovo grande intervento del capitano Iacovello. Giocando con l’extra player per pareggiare i conti in attacco, addirittura arriva la rete che tiene stabilmente il +7. La squadra di Cristina Cabeza Gutierrez, tornata in tutti i suoi effettivi, gestisce benissimo. Gandulfo sigla il 21 a 29. Il tassametro corre e il tempo diventa alleato delle Arpie. Losio porta Erice sul +9 quando mancano 12 minuti. Il resto della gara è gestione pura con le Arpie che dilagano: finisce 23 a 39 per Erice.