“Mediterraneo, frontiera di pace”. A Trapani incontro con il Vescovo Antonino Raspanti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Gennaio 2020 13:31
“Mediterraneo, frontiera di pace”. A Trapani incontro con il Vescovo Antonino Raspanti

Sarà «il cantiere di un sentiero di pace» l’Incontro “Mediterraneo, frontiera di pace” che porterà a Bari dal 19 al 23 febbraio i vescovi di diciannove Paesi affacciati sul nostro mare e si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco. Un momento di riflessione e spiritualità che gli eventi delle ultime settimane rendono di particolare rilievo.

Nell’ambito del percorso “artigiani di pace” promosso dalla Scuola teologica-pastorale “Una casa per narrare” giovedì prossimo 16 gennaio si terrà a Trapani un incontro che presenterà il metodo e i contenuti di questo “vertice di fraternità” tra le chiese del mediterraneo. Interverrà Antonino Raspanti, coordinatore del comitato organizzatore dell’evento di Bari e vice-presidente della CEI.

L’appuntamento, aperto al pubblico, si terrà presso il Seminario Vescovile (via Cosenza, 90 Erice Casa-Santa) con inizio alle ore 19.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza