Eccoli tornare, simili a miraggi estivi d'agosto, i ragazzi del Manuel Dub. Pronti ancora una volta a ricordare con una festa in musica la memoria di Manuel Asaro, giovane appassionato di musica "roots rock reggae", la cui vita è stata tragicamente spezzata da un incidente stradale in una dolorosa mattina di marzo del 2010. Grazie a questo gruppo di giovani, il sogno di Manuel è diventato realtà. "The Sicilian Dub Festival", come è stato ribattezzato fin dai suoi inizi, è nato per onorare Manuel, il suo entusiasmo e la sua sete di vita.
Nel corso degli anni, è diventato un appuntamento imperdibile dell'estate siciliana, un evento che, attraverso la buona musica e il senso di comunità, promuove valori di unità e fratellanza. Sempre più rinomato e apprezzato anche al di fuori dei confini dell'isola, il festival evidenzia come la musica possa superare ogni barriera e limite. Quest'anno il 15° Anniversario del memorial Manuel Dub Festival, organizzato dall'Associazione culturale "The Hive", si terrà nei gioni 1/2/3/4 agosto al Villaggio Pozzitello di Torretta Granitola.
"Sempre carichi di bella gente siamo ancora qui, per il quindicesimo anno per ricordare il nostro fratello Manuel allo stesso modo, con lo stesso amore, con la stessa bella musica. - queste le parole degli organizzatori dell'evento, che continuano - Quest’anno non siamo stati graziati dall'affrontare un nuovo trasloco quindi ancora una volta, grazie a tutti i real warriors ci siamo dovuti spostare ma non di molto per fortuna! Il Manuel Dub ha dato negli anni a tutti i partecipanti la possibilità di esplorare ed immergersi in diverse ed uniche venue dei “nostri” 50km di west cost sicula ma siamo felici di ritrovarci ancora una volta qui a Torretta Granitola, un posto meraviglioso, dove resistiamo perché pensiamo che sia un posto che meriti eventi speciali e ricchi di emozioni come il nostro.
Un posto di cui il Manuel Dub ha cominciato la sua storia, dove si è tenuta l’irripetibile ed indimenticabile prima edizione che ci ha fatto innamorare di questo posto per sempre.In questa nuova fantastica location a 2 passi dal mare di Kartibubbo e di Pozzitello, grazie alla folle caparbietà della Manuel Dub Crew, la cortesia del nostro territorio e di tutti i volontari, abbiamo preparato l’edizione più lunga di sempre, due yard e 9 diversi sound system provenienti da tutta la Sicilia.Con questo festival ci proponiamo di educare i nostri ragazzi, le nuove generazioni ad un divertimento responsabile, ad una maggiore coscienza personale, ad una vita fatta di rispetto verso il prossimo e verso la natura che ci “ospita”.
Ed il tutto sotto il nome di Manuel.Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato e sopportato negli anni, a tutti quelli che in questi 15 anni ci hanno dato la forza di andare avanti. Nessuna restrizione di razza, religione, colore, siete tutti i benvenuti, anche i cani (a guinzaglio)." L'edizione 2024 del festival prevede: sound system culture, due yard, food and drink, bancarelle e area bimbi.
OFFICIAL LINE UP 2024:
CHANNEL ONE (UK)- O.B.F. (FRA) - ALPHA & OMEGA (UK) - RAS KUSH – BLACK REDEMPTION (U.S.A.)- DUB STUY (U.S.A.) - NOMADIX (UK) - JONAH DAN (UK) - LION'S DEN (GER)- EL GRAN LATIDO (COL) - BABABOOM FT JULES I (ITA)- MAD CODIOUF (BEL)- D-OPERATION DROP (SICILY) - LIDJ SHILOH (POL/NL)- LORRE’ Outta Shakalab (SICILY)- WISE SOUND ft FORELOCK (ITA)- MISTICAL ft LION WARRIAH (ITA)- ROOTS CLAY (NL)- SATTAMASSAGANA (VENETO)- KUNTA KINTE (MARCHE)- LUPEN (SICILY) - IMMIROOTS (TOSCANA)- ASTARBENE CREW (ITA)- SOUTHERN LIGHT (SICILY)- HEAL HEARZ (VENETO)- MISTICAL FULL SOUND SYSTEM FROM SICILY- SICANIAN SOUND SYSTEM FROM SICILY- ALPHA SUD SOUND SYSTEM FROM SICILY- CIURIDDA SOUND SYSTEM FROM SICILY- DEMETRA SOUND SYSTEM FROM SICILY- SIKELION SOUND SYSTEM FROM SICILY- AWLA SOUND SYSTEM FROM SICILY- RITUAL BASS SOUND SYSTEM FROM SICILY
Ingresso riservato ai soci – Attenzione i posti sono limitati Tesseramenti disponibili sul sito https://www.manueldub.org/tesseramento