Mazara, una trentina di cassette di pesce congelato abbandonato in un terreno di C/da Santa Maria

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Agosto 2019 17:13
Mazara, una trentina di cassette di pesce congelato abbandonato in un terreno di C/da Santa Maria

Un ritrovamento alquanto strano grazie alla segnalazione di un cittadino residente. In Contrada Santa Maria abbandonate proprio ai margini di un'abitazione in un terreno stamattina sono state rinvenute circa una trentina di cassette di pesce congelato: merluzzi, pagelli, sogliole e delle razze (vedi foto corpetina). A seguito della segnalazione sul posto e' arrivato personale del servizio veterinario dell'Asp della Polizia Municipale che hanno verbalizzato e prelevato il prodotto ittico diviso in cassette ognuno riportante etichetta con su indicata un peschereccio ed una ditta di Porto Empedocle, probabilmente ove acquistato il pesce, e anche la data di congelamento del 22 agosto.

Non sappiamo perché queste diverse cassette sono state abbandonate proprio in quel terreno. Chissà forse era del materiale trafugato in qualche magazzino? oppure, qualcuno per paura di un controllo lo ha trasportato e abbandonato in quel terreno perché qualcosa che non andava nella tracciabilità dello stesso pescato? Adesso le Autorità di competenza avvieranno certamente delle indagini al fine, si spera, di capire cosa accaduto e scoprire i responsabili. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza