Mazara Live Eventi – Cultura, spettacolo e sport nell’ultimo week end di manifestazioni estive

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Agosto 2019 18:01
Mazara Live Eventi – Cultura, spettacolo e sport nell’ultimo week end di manifestazioni estive

Ultimo week end di manifestazioni per il programma “Mazara Live Eventi” che ha riscosso un notevole successo di partecipazione e critica, sia per la qualità che per la quantità degli eventi proposti: 50 in due mesi.  

  • Questa sera alle ore 21 al Collegio dei Gesuiti, ultimo appuntamento con la rassegna “In…chiostro d’Autore” promossa da Lettera 22 e dall’associazione I Vicoli del Mediterraneo. Sarà presentato il libro di Stefania Auci “I leoni di Sicilia, la saga dei Florio”, romanzo apprezzato e venduto sia in Italia che all’estero e per il quale è stata opzionata una serie televisiva.

    Modera Catia Catania (locandina in allegato).

 
  • Sabato 31 agosto a partire dalle ore 20,30 in piazza della Repubblica manifestazione sportiva di arti marziali “MMA Race Mazara Combact” (locandina in allegato).
   
  • Domenica primo settembre a partire dalle ore 9 nella spiaggia in Città, organizzata dalla Pam Mazara, quinta edizione del Triathlon Olimpico.

    Il programma prevede alle ore 9,15 la partenza dalla spiaggia in Città alla presenza delle autorità cittadine e dei genitori di Denise Pipitone a cui è dedicata la manifestazione nel 15° anniversario della scomparsa. Gli oltre 230 partecipanti individuali e le 10 staffette provenienti non solo da tutta la Sicilia ma anche dall'Italia ed un gruppo da Malta, si cimenteranno nella prima frazione nuoto: 2 giri di 750metri; a seguire frazione di bici: 6 giri per un totale di 40km nel tratto lungomare fino al Kikis e per finire corsa: 4 giri da 2.5km centro storico.

    In totale quindi 1500 metri di nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa.

 
  • Domenica primo settembre alle ore 21,30 al Collegio dei Gesuiti organizzato dalla libreria Il Colombre presentazione del libro di Aldo Pera “Un’altra Vienna, storie di terra e avventure di mare al tempo dei Florio”. Modera Catia Catania. Relaziona Rosario Marco Atria, italianista, dottore di ricerca dell’Università di Palermo. Audiovisivi fotografici a cura di Vincenzo Agate e Castrenze Ezio Fiorenza dell’Unione Italiana Fotoamatori.

    Esibizioni di Tony Prisma, cantante, musiche del maestro Peppe Sinacori. L’evento è stato inserito tra le manifestazioni di Palermo Capitale della Cultura 2018 e ha ricevuto il Patrocinio della Città di Palermo, della Regione Siciliana e di Palermo Capitale della Cultura 2018.

  Nota stampa

In evidenza