Mazara, furto al bar della centralissima piazza della Repubblica. Ignoti individuati con la videosorveglianza comunale?

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Gennaio 2021 09:40
Mazara, furto al bar della centralissima piazza della Repubblica. Ignoti individuati con la videosorveglianza comunale?

Abbiamo appreso che qualche giorno fa in piena notte si è verificato un furto da un esercizio commerciale sito al civico 5 della piazza principale della Città, cioè piazza della Repubblica. Ci riferiamo allo storico bar "Garden". Ignoti nella notte fra domenica e lunedì scorso, violando il divieto di circolazione imposto dalle misure anticovid-19 in “zona rossa”, avrebbero raggiunto piazza della Repubblica. Secondo una ricostruzione dei fatti, avrebbero forzato una delle due robuste porte esterne, quella attigua all’ingresso di via  Garibaldi.

Si sarebbero pertanto introdotto all’interno del bar passando da dietro il bancone ed avrebbero raggiunto la cassa prelevando quanto era stato lasciato, cioè alcune decine di euro e degli spiccioli che sarebbero per dare il resto ai clienti la mattina seguente. Dopo “l’audace” colpo i criminali, pensiamo più di uno, forse con uno di loro a far da sentinella fuori il locale per avvertire qualora fosse arrivato qualcuno nella stessa piazza, si sono immediatamente allontanati, probabilmente dalla via Garibaldi, o dalla laterale via dell’Arco, facendo perdere le loro tracce in quel dedalo di viuzze che caratterizza il centro storico mazarese.

Il titolare dell’attività, molto conosciuto in città e che in molti chiamano affettuosamente per nome, “Enrico”, ha formalizzato denuncia contro ignoti presso la locale Compagnia dei carabinieri. (in copertina, foto scattata ieri, il bar "Garden" di piazza della Repubblica). Chissà che a supportare le indagini dei militari dell’Arma, al fine di individuare i responsabili del vige gesto, non possano contribuire le telecamere della tanto videosorveglianza comunale. Crediamo che proprio nella piazza principale della città, dove normalmente, vedi il periodo pre-covid, transitano anche molti visitatori (molti dei quali si fermano proprio nello stesso bar per gustare un buon caffè, un gelato o anche uno dei buonissimi pezzi di tavola calda appena sfornati), sia più che altrove attivo il sistema di videosorveglianza comunale collegato con la centrale operativa del Comando della Polizia municipale.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza