MARSALA. DA DOMANI, “SICILIAMO” E “LE VIE DEI TESORI” EVENTI PATROCINATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Settembre 2019 13:31
MARSALA. DA DOMANI, “SICILIAMO” E “LE VIE DEI TESORI” EVENTI PATROCINATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Visitabili anche due mostre, al Carmine e alla Biblioteca comunale.

Due importanti eventi - entrambi patrocinati dall'Amministrazione comunale - prendono il via domani, Venerdì 13, a Marsala. Appuntamenti che accompagneranno cittadini e visitatori lungo questo weekend di Settembre. SICILIAMO. Con il sottotitolo “Wine Is More”, l'appuntamento sarà inaugurato alle ore 18 sotto Porta Garibaldi.

Qui si esibirà la Fanfara del Bersaglieri del 6° Reggimento Trapani; mentre nel Complesso San Pietro si aprirà il Village delle Imprese del Gusto (fino a Domenica ore 18/24). In serata, il Concerto dell'Orchestra sinfonica siciliana nel Parco di Lilibeo (ore 20); l'esibizione del Mauro carpi sextet e lo spettacolo di Toti e Totino in Piazza Della Repubblica (ore 21). Infine, nell'Enoteca comunale di Palazzo Fici (ore 22,30) “Calici & Dj Set”. Info su www.siciliamoexpo.it

LE VIE DEI TESORI. Sono ben 21 i siti culturali di Marsala inseriti nel percorso che vuole raccontare le bellezze della città. Il progetto prende il via domani e si replicherà nei prossimi weekend, fino al 29 Settembre. Acquistando il coupon d'ingresso, si potranno effettuare le visite guidate anche in luoghi che aprono per l'occasione: come il campanile di Piazza Carmine, con la sua scala elicoidale. Su www.leviedeitesori.it le informazioni utili.

In città, in questo weekend, sono pure visitabili due interessanti esposizioni. Nella Bibiloteca comunale, la mostra “La Grande Guerra. La sala espositiva al primo piano è ricca di significative testimonianze sulla realtà marsalese di quel periodo bellico (1915-1918), nonché del contributo della città di Marsala dal punto di vista militare e sociale. Orari apertura: Venerdì (9/13 e 15/19), Sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Nel Convento del Carmine, in esposizione le opere di Pietro Consagra. Cinquanta lavori, tra modelli di edifici, progetti di facciate, sculture frontali e dipinti in cui l’artista siciliano ripete le sue forme-architetture in maniera modulare. Orari di ingresso: 10/13 e 19/21.

In evidenza
Ti potrebbe interessare