Marcell Jacobs, Benedetta Pilato e Yeman Crippa scelgono la cucina trapanese

I campioni dello sport italiano sono stati premiati alla Gazzetta Sports Awards e ieri sono stati a Trapani.

Mirko
Mirko Ditta
21 Ottobre 2022 14:33
Marcell Jacobs, Benedetta Pilato e Yeman Crippa scelgono la cucina trapanese

Nello splendido scenario del tempio di Segesta, si sono svolti ieri sera gli “Gazzetta Sports Awards SeeSicily”, premi assegnati annualmente dalla Gazzetta dello Sport per celebrare i migliori talenti e le squadre dello sport italiano e non solo. Una vera e propria sfilata di celebrità ai piedi di uno dei più raffinati templi perfettamente integro dall’antichità: da Fefè Di Giorgi, coach campione del mondo con la pallavolo maschile, a Gregorio Paltrinieri, vincitore in piscina e in acque libere sia ai Mondiali che agli Europei.

Premiato – tra gli altri – lo “Squalo dello Stretto” Vincenzo Nibali come leggenda siciliana. E’ stata anche la serata di altri straordinari campioni come Marcell Jacobs e Benedetta Pilato, nominati Uomo e Donna dell’Anno. L’uomo più veloce del mondo è stato riconfermato di tale riconoscimento; per la Pilato – 17enne ranista – si tratta di un premio dopo gli ori ai Mondiali e agli Europei. I due, insieme a Yeman Crippa – mezzofondista italiano detentore del record europeo dei 5 km e primatista nazionale dei 3000, 5000, 10000 metri piani e della mezza maratona – hanno scelto la cucina trapanese: tavolo prenotato alle 21.30 presso il ristorante “Stravento” dello Chef Rocco Roberto Di Marzo dove i tre giovanissimi campioni - «tutti molto alla mano», fanno sapere – si sono fatti consigliare dai collaboratori di sala scegliendo un percorso a base di pesce con prodotti di eccellenza del nostro territorio accompagnati da una sequenza di vino siciliano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza