Marausa, la spiaggia è invasa dalla posidonia

Il gruppo "Misiliscemi Insieme" punta l'indice contro l'amministrazione, incapace di avviare la pulizia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Luglio 2024 14:55
Marausa, la spiaggia è invasa dalla posidonia

Alghe in spiaggia a Marausa, nonostante la stagione balneare sia nel vivo. E, così, bagnanti e turisti protestano per le condizioni in cui si trova il litorale, mentre il gruppo consuliare "Misiliscemi Insieme" fa sentire la propria voce.

"Il litorale di Marausa che insiste dalla Torre di Mezzo per tutto il Viale Mothia risulta essere l’unica spiaggia fruibile per i misilesi e i turisti in genere - dichiarano in una nota congiunta i consiglieri Rocco Greco, Leonarda Giacalone e Leonardo Peralta -. La spiaggia rappresenta una delle principali attrattive turistiche di questo territorio. Ma ad oggi non sono ancora iniziati i lavori per la rimozione e successivo abbancamento della poseidonia nella spiaggia di Marausa. Eppure il Gruppo di Misiliscemi Insieme, già durante i lavori consiliari del 24 aprile, aveva chiesto all’Amministrazione di dare corso all’espletamento delle procedure per i lavori di pulizia della spiaggia, nonché la collocazione di una pedana per garantire l’accesso ai diversamente abili prima dell’entrata della stagione estiva.

Pertanto – concludono i consiglieri-, il Gruppo di Misiliscemi Insieme manifesta la propria indignazione e prende ancora una volta le distanze da questa Amministrazione che mostra grande incapacità, procurando in questo caso danni all’immagine e all’economia turistica del territorio".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza