Manovre di disostruzione pediatrica, formato il personale impegnato presso gli asili nido del Comune di Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Maggio 2019 11:37
Manovre di disostruzione pediatrica, formato il personale impegnato presso gli asili nido del Comune di Trapani

Si è svolto presso i locali dell’asilo nido Viale Marche del Comune di Trapani, il corso gratuito informativo dal titolo: "Corso di Manovre di Disostruzione delle vie Aeree nei bambini e atri rischi maggiori dell’età pediatrica”. Il corso organizzato dalla Cooperativa Sociale “Badia Grande” ha inteso ampliare la proposta progettuale del servizio "SPAZIO GIOCO”, a valere sulle risorse finanziarie del riparto infanzia di cui al decreto del Ministero dell’Interno n.651/pac del 07/10/2015 del piano di azione e coesione fondo pac dell’infanzia, attivo presso l’Asilo nido Viale Marche, in collaborazione con il Comune di Trapani e la Società Medico Scientifica Salvamento Agency.

Questa proposta nasce dalla sentita esigenza di diffondere le manovre di disostruzione tra le persone che quotidianamente interagiscono e sono a contatto con i bambini, poter offrire utili strumenti di supporto nella gestione dell’emergenza pediatrica e per garantire un efficace intervento nei primi momenti di intervento. Il formatore istruttori e Project Manager Tony Alestra ha offerto le principali istruzioni di prevenzione e le manovre di disostruzione delle vie aeree in base alle linee guida internazionale teoriche e pratiche.

Il corso è stato rivolto a circa 50 persone tra il personale impegnato presso gli asili nido del Comune di Trapani, alle attività del Progetto SPAZIO GIOCO e ai genitori dei bambini frequentanti. (comunicato stampa)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza