"Màkari", presentata la seconda stagione: grande apprezzamento per Trapani

La serie tv girata nel trapanese tornerà in prima serata su Rai Uno a partire da lunedì 7 febbraio.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
24 Gennaio 2022 13:10

Leggera con la capacità di far sorridere. Màkari piace a tutti, così tanto da aver convinto la Rai – in collaborazione con la Palomar – a pensare immediatamente alla seconda stagione dopo il grande successo dell’anno scorso.

E adesso la seconda stagione di Màkari è pronta, come dichiarato questa mattina alla Conferenza Stampa indetta dalla Rai.

A partire da lunedì 7 febbraio infatti, la fiction tratta dai racconti di Gaetano Savatteri torna in prima serata su Rai Uno, tenendo compagnia agli italiani per tre serate.

«Màkari – ha dichiarato Maria Pia Ammirati, direttrice Rai Fiction – ci ha dato il 27 % di media, un ascolto che ci ha permesso di pensare rapidamente alla seconda stagione che arriva in meno di un anno ed è un motivo di orgoglio. È una fiction che ha incontrato il gusto di un pubblico sofisticato, con una Sicilia che non è una scenografia neutra ma il contrario: è protagonista della serie».

Tanto orgoglio dimostrato anche dal Produttore Palomar Carlo Degli Esposti che, inoltre, ha dichiarato quanto il trapanese sia una delle zone più belle della Sicilia.

Una seconda stagione che vedrà ancora una volta Saverio Lamanna risolvere dei casi, con l’aiuto dell’immancabile amico Piccionello – che diventerà anche un consigliere di coppia – e di Suleima che tornerà in Sicilia per lavoro, dopo essersi trasferita a Milano.

A mettere pepe nell’amata coppia Suleima-Saverio ci penserà Teodoro, interpretato dal torinese Andrea Bosca, new entry nella fiction ma che si è sentito subito in famiglia.

«Dal Nord – ha scherzato Andrea Bosca – mi hanno spedito in Sicilia, una delle regioni più belle d’Italia e in una zona dove il cibo è buonissimo, soprattutto i dolci: ho rischiato di andare in iperglicemia ma, ormai, mi sento molto a casa in queste zone».

Pensiero condiviso anche da Ester Pantano, Claudio Gioè e Domenico Centamore.

«La zona del trapanese – ha dichiarato la giovane attrice – è diventata casa per me. Ci sono delle realtà meravigliose che stanno crescendo anche se con grande difficoltà e io mi sento sempre molto accolta».

«Ester – ha invece commentato Domenico Centamore – è la mia tutor quando giriamo: sa tutto di Trapani, dei negozi, dei venditori e dei posti dove andare. Lei, in realtà, è diventata una vera trapanese».

Quella di Màkari sarà una seconda stagione completa: ha il giallo, la leggerezza che non tende a far ridere ma a far sorridere, l’amore e, soprattutto, vedrà ancora una volta il territorio come protagonista. Trapani, Macari, Scopello ed Erice, infatti, sono solo alcuni degli incantevoli posti che vedremo nella serie tv, di cui ormai c’è grande attesa in tutta Italia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza