"Màkari 2", la seconda puntata vince la serata

L'episodio andato in onda ieri sera ha totalizzato il 22,9 % di share, superando di poco il Grande Fratello Vip.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
15 Febbraio 2022 10:03

Ancora buoni ascolti per la seconda puntuta di Màkari, andata in onda ieri in prima serata. 

Sono stati infatti 4.808.000 spettatori milioni gli spettatori che ieri hanno scelto la serie tv girata interamente a Trapani, per un totale di 22,9 % di share. 

Màkari risulta nuovamente vincente - Grande Fratello Vip ha infatti totalizzato il 22,5 % di share - ma è indubbiamente in calo per quanto riguarda gli ascolti che, ovviamente, non possono certamente paragonarsi a quelli della prima stagione - la seconda puntata conquistò 6.196.000 spettatori per un totale di 25.9 % -. 

Quello di ieri, inoltre, risulta essere l'episodio meno seguito in generale: la prima puntata della prima stagione conquistò 6.744.000 spettatori, la seconda 6.196.000, la terza 6.389.000, la quarta 6.451.000. Il primo episodio della seconda stagione, andato in onda la settimana scorsa, ha invece ottenuto il 25,4 % di share per un totale di 5.418.000 spettatori.

Si può, però, affermare che Palomar anche oggi porta a casa un buon risultato, soprattutto dopo aver puntato sulle bellezze di Erice, protagonista indiscussa dell'episodio. 

È proprio sul monte, infatti, che Lamanna e Piccionello - con le sue immancabili magliette - hanno cercato di risolvere l'omicidio di un giornalista.

Nulla a che vedere, però, con la suspense che arriverà la prossima settimana. Nel terzo episodio, che sarà l'ultima puntata, Saverio sarà infatti indagato per l'omicidio di Teodoro, il capo di Suleima.

L'ultima puntata riserverà, senza dubbio, grandi sorprese: si spera solamente in un aumento degli ascolti e, soprattutto, in una conferma della terza stagione perchè, nonostante lo share diminuito, Màkari piace e continua a piacere.

In evidenza