Lungomare Dante Alighieri in stato di abbandono. “Diventerà Bellissima” punta il dito contro l’amministrazione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Febbraio 2020 15:39
Lungomare Dante Alighieri in stato di abbandono. “Diventerà Bellissima” punta il dito contro l’amministrazione

Ancora una volta il coordinamento comunale di Diventerà Bellissima Trapani- Erice torna a denunciare lo stato di incuria di alcune zone del territorio. Oggetto della denuncia di oggi è il lungomare Dante Alighieri.

"Forse mai ad onor di memoria  come in questo periodo- si legge nella nota-  il nostro lungomare Dante Alighieri ricordiamo essersi mai presentato in questo degrado ai cittadini e ai pochi turisti che decidono di farsi una passeggiata salutare al sole.

A finire dalla c.d. pista ciclabile a cominciare dall'area dell'ex agglomerato Grande Migliore, dove da mesi stazionano sacchi di spazzatura, tutto il marciapiede si presenta in condizioni di incuria pieno di sabbia. Paradossalmente solo il vento riesce a ripulire le strade! Nessuno spazzamento, sacchetti di plastica e carta, bidoni e cartelli divelti sono depositati in mezzo l'erba nelle adiacenze dell'ex hotel Cavallino Bianco.

"Proseguendo, le transenne divelte e arrugginite danno un senso di abbandono e menefreghismo con notevole spregio e un danno d'immagine per la città. E i commenti negativi dei trapanesi sono unanimi. Qui non si tratta come al solito, di trincerarsi dietro il paravento dell'inciviltà. Qui oggettivamente è sotto gli occhi di tutti l'assenza di un servizio pubblico di pulizia e di una amministrazione politica che esiste in verità solo sulla carta".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza