L’ultimo saluto a Michele Megale

Questa mattina la città di Trapani ha dato l’ultimo saluto al cittadino, allo storico ed al politico trapanese

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Giugno 2021 16:26
L’ultimo saluto a Michele Megale

Noi eravamo presenti alla Cattedrale di San Lorenzo in qualità di amici, lui che da sempre è stato vicino ai giovani. Nonostante l’età era un eterno giovane, un eterno sognatore ed instancabile lavoratore. Ha arricchito la nostra comunità con le sue ricerche storiche e con la sua voglia di far politica a servizio dei cittadini. Quegli stessi cittadini che hanno riconosciuto in lui un punto di riferimento, lo spirito culturale trapanese per eccellenza - potremmo definirlo. Oggi lo stendardo della Città di Trapani ed il vessillo monarchico adornava la sua bara.

Oggi il ricordo di tanti amici presenti, politici e non, ma è questo che fa un grande uomo: quando la sfera personale non implica quella politica vuol dire che si è agito bene. Nelle sue raccolte giornalistiche del Cantachiaro amava dare rispetto a chi veniva a mancare e noi, che nemmeno lontanamente ci avviciniamo alla sua Altezza mentale e morale, vogliamo ricordarlo e dare rispetto alla sua persona. Più volte consigliere ed assessore e Sindaco dal 91 al 94, oltre che presidente del Luglio Musicale, della Sau e del centro studi Giulio Pastore.

Se ne va la memoria di Trapani, ma sarà quella stessa memoria che rimarrà in eterno. 

Pietro Vultaggio

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza