L'On. Safina (PD) sul ripristino delle opere idrauliche di Martogna e Sant'Anna

“Permettere il regolare deflusso delle acque piovane è fondamentale per tutelare l’incolumità dei cittadini"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Settembre 2023 11:14
L'On. Safina (PD) sul ripristino delle opere idrauliche di Martogna e Sant'Anna

E’ necessario ripristinare immediatamente le opere idrauliche che permettono il deflusso delle acque piovane da Erice a valle. Ieri mattina ho fatto un sopralluogo nella zona di Martogna e Sant’Anna per verificare personalmente le condizioni del sistema drenante realizzato negli anni e per quanto va riconosciuto che le opere siano state realizzate con criterio, oggi si trovano in assoluto stato di abbandono. E’ fondamentale dunque che l’Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia intervenga immediatamente prima dell’arrivo della stagione delle piogge”.

Così il deputato regionale trapanese del PD Dario Safina che nei prossimi giorni presenterà un’interrogazione all’Ars sull’argomento.

Permettere il regolare deflusso delle acque piovane, soprattutto alla luce dei cambiamenti climatici degli ultimi tempi, è fondamentale per tutelare l’incolumità dei cittadini e salvaguardare le imprese che operano sul territorio”.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza