Il neo presidente del Libero Consorzio Comunale di Trapani, Salvatore Quinci ha convocato la prima seduta del Consiglio dello stesso L.C.C. Si terrà lunedì 12 maggio alle ore 11 presso l'Aula Consiliare "Piersanti Mattarella" del Palazzo del Governo, in piazza Vittorio Veneto, a Trapani.
La convocazione ha riguardato i dodici neo consiglieri provinciali eletti lo scorso 28 aprile con le elezioni di II livello. Quattro i consiglieri eletti nella lista di Quinci: Ernesto Raccagna, Francesco Foggia, Giovanni Iacono e Laura Barone (M5S). Otto invece nelle liste del centro destra che sostenevano l'altro candidato alla presidenza, il sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini: Saverio Messana e Alberto Mazzeo della Lega (lista più votata del centro destra), Maurizio Miceli e Giusy Corbo di Fratelli d'Italia, Enzo Sturiano e Vito Milazzo di Forza Italia, e Walter Alagna e Alessia Rizzo della DC.
La seduta in programma lunedì 12 maggio prevede: il giuramento dei 12 consiglieri eletti; l'esame ai sensi delle leggi di eventuali condizioni di eleggibilità, candidabilità, di conferibilità ed incompatibilità. L'insediamento dei neo Consiglieri provinciali. Infine il giuramento e l'insediamento dello stesso neo Presidente del Libero Consorzio Comunale di Trapani.