L'ex Trapani Calcio Marco Carnesecchi convocato dal CT Roberto Mancini

Il portiere rientra tra i convocati del CT per lo stage della Nazionale.

Emanuele
Emanuele Barbara
24 Gennaio 2022 19:45
L'ex Trapani Calcio Marco Carnesecchi convocato dal CT Roberto Mancini

C'è anche il nome dell'ex portiere del Trapani, Marco Carnesecchi, tra i convocati del CT della Nazionale Roberto Mancini nello stage che si svolgerà da mercoledì 26 a venerdì 28 Gennaio in vista dei play off di qualificazione al Mondiale qatariota in programma a fine marzo. Carnesecchi rientra tra i sette nuovi nomi del CT: con lui Joao Pedro, Luiz Felipe, Scalvini, Frattesi, Ricci e Fagioli, compagno alla Cremonese.Marco Carnesecchi arrivò a Trapani nella stagione 2019/20: seppe conquistarsi un posto da titolare seppur nelle gerarchie di Francesco Baldini partì dietro a Dini.

Debuttò con la maglia granata al "Provinciale" nella sfortunata gara - della quarta giornata - contro la Salernitana, persa 0-1. Con il numero 12 sulle spalle, le sue prestazioni furono un continuo crescendo: la salvezza sul campo del Trapani di Castori passò anche dalle sue parate.Difende da due stagioni la porta della Cremonese, in prestito dall'Atalanta. Punto fermo di tutte le formazioni giovanili della Nazionale: nel 2019 partecipa di seguito al Mondiale Under-20 in Polonia, dove ricopre il ruolo di secondo portiere, e all'Europeo Under-19 in Armenia dove veste la fascia di capitano della squadra eliminata nella fase a gironi.

Il 6 settembre 2019 esordisce con la nazionale Under-21 guidata dal neo CT Paolo Nicolato, giocando titolare nella partita amichevole contro la Moldavia vinta 4-0 a Catania.

Nel 2021 partecipa da titolare all'Europeo Under-21, nel quale l'Italia viene eliminata ai quarti di finale dal Portogallo. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza