Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, riprenderà nel prossimo fine settimana il campionato, di cui si deve disputare l’ultima giornata di stagione regolare. La AC Life Style Handball Erice ha iniziatoquesta mattina la settimana-tipo in vista della gara di sabato prossimo (ore 19), in cui ospiterà la Brixen Sudtirol, al Palazzetto “Pino Cardella”.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Oggi, lunedì 14 aprile, doppia seduta (mattina e pomeriggio) una seduta pomeridiana
Martedì 15 aprile, una seduta pomeridiana
Mercoledì 16 aprile, doppia seduta (mattina e pomeriggio)
Giovedì 17 aprile, una seduta pomeridiana
Venerdì 18 aprile, una seduta mattutina
Sabato 19 aprile (ore 19), AC Life Style Handball Erice-Brixen Sudtirol, gara valevole per la ventiduesima e ultima giornata (undicesima del girone di ritorno).
CLASSIFICA
AC Life Style Erice punti 40
Adattiva HC Pontinia punti 36
Jomi Salerno punti 34
Cassano Magnago punti 32
Securfox Ariosto Ferrara punti 25
Brixen punti 24
Casalgrande Padana punti 21
Leno 11
Sirio Toyota Teramo punti 10
Cellini Padova, Mezzocorona punti 9
Lions Sassari punti 1
LE MAGNIFICHE 4
A prescindere dai risultati dell’ultima giornata di stagione regolare (si giocheranno, in contemporanea, tutte le partite il prossimo sabato 19 aprile), accedono ai playoff, nell’ordine: AC Life Style Handball Erice, Adattiva HC Pontinia, Jomi Salerno e Cassano Magnago.
SEMIFINALI
AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago
Adattiva HC Pontinia-Jomi Salerno
Si giocherà al meglio delle tre partite.
Le due vincenti delle semifinali disputeranno la finale, sempre al meglio delle tre partite.
Sia nelle semifinali che in finale, il beneficio dell’eventuale gara tre da giocare in casa spetterà alla meglio piazzata in stagione regolare.
CALENDARIO SEMIFINALE
Gara uno, sabato 3 maggio (Palazzetto “Pino Cardella”, orario da stabilire): AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago
Gara due, sabato 10 maggio (orario da stabilire): Cassano Magnago-AC Life Style Handball Erice
Eventu ale gara tre, mercoledì 14 maggio (Palazzetto “Pino Cardella”, orario da stabilire): AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago
DICHIARAZIONE
Cristina Cabeza Gutiérrez (coach AC Life Style Handball Erice): “La partita di sabato contro il Bressanone ci aiuterà a distribuire i minuti e a preparare tutte le giocatrici a disposizione per i playoff. Da domenica, poi, penseremo appunto ai playoff e a come lavorare sui carichi per arrivare nelle migliori condizioni possibili. Ci saranno tante partite in pochi giorni e la squadra dovrà essere preparata fisicamente e mentalmente a tutto quello che potrà accadere. Sappiamo quanto sia stato difficile arrivare fin qui, ma continuiamo a lavorare molto bene, quotidianamente, con grande voglia, entusiasmo e rispetto per tutte le nostre concorrenti. Un errore può lasciarti fuori e noi vogliamo poter fare qualcosa di bello per la società fino all’ultimo giorno”.