L’ASLTI e la nuova campagna per la lotta contro le leucemie e tumori infantili

Un piccolo contributo per un grande risultato. Contatta il 3477887212 o il 3319431510

Pietro
Pietro Vultaggio
26 Marzo 2022 15:21
L’ASLTI e la nuova campagna per la lotta contro le leucemie e tumori infantili

L’ASLTI (Associazione siciliana lotta contro le leucemie e i tumori infantili) ha dato il via alla campagna "PASQUA BUONA E SOLIDALE CON ASLTI”.«Sostieni il nostro progetto di accoglienza e assistenza rivolto ai bambini affetti da leucemia o tumore curati presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale civico di Palermo», così si legge nel comunicato stampa. Con una donazione di €15,00 si potrà scegliere un buonissimo uovo di Pasqua (latte o fondente, senza glutine) più una scatola cartonata a tema pasquale con ovetti e smarties.

Per informazioni chiamare il 3477887212 (Dario) o al 3319431510 (Noemi). L’associazione si occupa di dare supporto ai bambini e le famiglie che si trovano a dover affrontare la malattia oncologica. L’associazione offre supporto psicologico, ludico-ricreativo attraverso la rete di volontari, didattico in quanto è presente “la scuola in ospedale “dove le insegnanti si occupano dell’apprendimento dei bambini che non possono frequentare la scuola. «Anche quest’anno vorremmo averti al nostro fianco per regalare ai bambini una Pasqua di speranza - scrivono dall’associazione.

Scegli la solidarietà e fai un doppio regalo. Con un contributo di €.15,00 potrai scegliere un uovo da 300 grammi di cioccolatto a latte o fondente più una bellissima scatola cartonata con 200 gr. di ovetti e 100 gr. di smarties (prodotte dalle nostre aziende dolciarie siciliane) e sosterrai il Reparto di Oncoematologia Pediatrica ed i nostri progetti rivolti ai piccoli pazienti». Le iniziative non sono terminate qua, ma l’associazione spiega che: «Due appartamenti ristrutturati a Palermo, nella zona dell’ospedale Civico per ospitare le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati, grazie ai risultati concreti ottenuti con le campagne di solidarietà delle ciocco-latte, organizzate in tutte le piazze siciliane per le festività natalizie e pasquali, e con le donazioni di singoli o gruppi di sostenitori.

Le case sono state affidate gratuitamente da Aslti alle famiglie che faranno richiesta di un alloggio durante il ricovero o le terapie del proprio bambino. La famiglia avrà a disposizione una lavasciuga, una cucina, tv, ferro da stiro, biancheria di ricambio, giochi e libri per bambini, tutto acquistato da Aslti con i fondi provenienti dalla solidarietà dei cittadini e di aziende». «La nostra mission è umanizzare l’esperienza della malattia e offrire sostegno in un periodo drammatico e di speranza come è quello delle cure di un cancro infantile», sottolinea l’associazione.

A causa della situazione di emergenza sanitaria che stiamo attraversando, anche le associazioni ne risentono; la malattia ‏infatti non si ferma e i bambini hanno bisogno di supporto. Potete contattare ai numeri 3477887212 - 3319431510 o scrivendo a info@liberidicrescere.it

Foto gallery
In evidenza