Anche quest’anno Papa Francesco lo ha voluto lì per suonare dal vivo un brano di Federico Fellini che tanto ama e lui non poteva mancare. Gianni Bisbini, artista circense trapanese di fama internazionale, si è esibito per la quinta volta in Vaticano. Sull’altare dell’aula Nervi a Roma, al termine della catechesi su San Giuseppe, ha suonato per il Pontefice un classico brano musicale di Nino Rota, colonna sonora del film premio Oscar “La Strada” di Federico Fellini.
Si tratta del secondo incontro con Papa Francesco dopo quello del 2016. Già nel 1983, 1987 e 1998 Gianni Bisbini si era esibito in Vaticano per Giovanni Paolo II.
«È sempre un’emozione indescrivibile suonare per il Papa e vivere da “dietro” le emozioni delle stanze del Vaticano- ha dichiarato Gianni Bisbini. Quando ho ricevuto la chiamata ho accolto con molto piacere l’invito. Non è la prima volta per me. Sono stato già qui quattro volte ma l’emozione è sempre molto forte».
Gianni si è esibito insieme ai suoi ex colleghi del Circo Ronny Roller. Clown, luci, ballerine e musica hanno chiuso la catechesi di oggi e regalato sorrisi ai tanti fedeli presenti.