L'amministrazione comunale della città di Trapani al fianco di Paolo Costa

Il giovane, giorni fa, fu oggetto di discriminazione sessuale.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Agosto 2021 16:59
L'amministrazione comunale della città di Trapani al fianco di Paolo Costa

In data odierna il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida unitamente agli Assessori Safina, Patti, d’Alì e Bongiovanni hanno incontrato Paolo Costa, il giovane omosessuale discriminato a Levanzo in ragione delle sue tendenze sessuali.

Il Sindaco e l’Amministrazione hanno rassegnato la loro vicinanza a Paolo, evidenziando come l’Amministrazione sarà al suo fianco ed a quello di quanti subiranno discriminazioni poiché Trapani dovrà sempre rappresentare l’esempio di una comunità inclusiva e sostenitrice dei diritti individuali.Dal canto suo, Paolo ha tenuto a precisare come quanto accaduto manifesti la necessità di una adeguata formazione che, partendo anche dalle nuove generazioni, possa affrontare il tema fuori dagli stereotipi, con un approccio che abbia a cuore il rispetto delle libertà individuali, così da valutare le persone per quello che sono e non per categorie che rimandino a inclinazioni sessuali, di genere, di religione e di razza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza