"La Stranezza", arriva oggi al cinema il film girato tra Trapani ed Erice

Il film è in lizza per rappresentare l'Italia alla notte degli Oscar.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
27 Ottobre 2022 01:22

"La Stranezza", la pellicola girata nel trapanese e nell'ericino tra febbraio e marzo, approda oggi al cinema.

Uno strano trio - quello di Toni Servillo, Ficarra e Picone - ci riporterà agli anni '20 e ci racconterà una storia tra reale e immaginario: quella, cioè, dello scrittore Luigi Pirandello che ritorna in Sicilia per omaggiare l'amico e collega Giovanni Verga e si imbatte, invece, in una coppia di registi dilettanti impegnati nella realizzazione di un nuovo spettacolo teatrale.

Il rapporto con i due impresari delle onoranze funebri-registi porterà l'ormai stanco scrittore siciliano alla stesura di una delle sue opere più importanti: Sei personaggi in cerca d'autore -.

Tante le scene che vedranno come protagonista il nostro territorio che, ancora una volta, si presenta come uno dei set cinematografici più iconici e straordinari. 

Con la regia di Roberto Andò e la produzione da Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema in collaborazione con Prime Video, "La Stranezza" è anche in lizza per rappresentare l'Italia alla notte degli Oscar - ma al momento nulla di ufficiale -.

Si tratta di un film che unisce dramma e commedia e che sicuramente riuscirà a conquistare tanti italiani.

A Trapani la proiezione del film avverrà al Cine-teatro Ariston in tre fasce orarie diverse: 18.00, 20.00 e 22.00.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza