L’A.s.d. Ammanetta Team dona 200 mascherine e visiere alle postazioni 118 di Gibellina, Salemi e Calatafimi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Aprile 2020 10:00
L’A.s.d. Ammanetta Team dona 200 mascherine e visiere alle postazioni 118 di Gibellina, Salemi e Calatafimi

Gibellina. «E’ fondamentale in questo momento di estrema difficoltà per tutti, dimostrare la nostra vicinanza concreta a chi come i nostri operatori 118, convivono quotidianamente con l’emergenza Covid19». Sono queste le parole pronunciate da Tommaso Fontana, presidente dell’«A.S.D Amanetta Team Gibellina». 200 mascherine FFP2 e visiere di protezione, sono infatti state donate alle postazioni 118 di Gibellina, Salemi e Calatafimi. L’associazione sportiva che opera a Gibellina (impegnata da oltre 10 anni, in un progetto che ha lo scopo di favorire la diffusione del ciclismo e dell’atletica, con particolare riferimento alla Mountain-Bike ed al Trail Running nella Valle del Belìce), costituita oggi più di trenta soci, tre dei quali per l’appunto operatori e soccorritori 118, ha sentito la necessità di dare il proprio contributo a sostegno dell’emergenza che affrontano quotidianamente i tre “soci Amanetta”, unitamente ai colleghi di postazione.

«Una donazione che ha visto il contributo di ogni singolo socio che ringraziamo e che segna peraltro una pagina importante nel nostro decimo anno di attività sportiva» ha chiosato il presidente Fontana. L’ingegnere Davide Croce, presidente di «SEUS S.c.p.a.», società che gestisce il servizio di trasporto per l’emergenza-urgenza 118 per la Sicilia, ha ringraziato tutti i componenti dell’«A.S.D Ammanetta Team» per la donazione. «Rappresenta per noi, un importantissimo gesto di vicinanza e solidarietà».

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza