Il caldo degli ultimi giorni sta mettendo a dura prova il trapanese.
Tanti, infatti, gli incendi che sono avvenuti in provincia e che vede varie associazioni a lavoro per lo spegnimento, le cui operazioni risultano ancora più difficile a causa del forte vento di scirocco.
Oltre a quello di Pantelleria, ormai diventato un caso nazionale per la sua gravità, sono stati segnalati diversi roghi in giro per il trapanese.
Da questa mattina, intorno le 10, gli incendi si sono divampati a Buseto Palizzolo, Valderice e Castellammare del Golfo ma anche altre zone più interne.
Sul posto, oltre il Corpo Forestale e i Vigili del Fuoco, anche l’Associazione SOS Valderice – che ha messo a disposizione 2 mezzi con modulo antiincendio, un autobotte da 7000 litri e 12 volontari –.
La stessa associazione ha reso poi noto che in volo vi sono ance Falco 3 – decollato dalla Elipista di Valderice – e l’elicottero dell’82° C.S.A.R. di Trapani Birgi.