La kasbah di Mazara nel video del nuovo singolo di Marco Mengoni

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Ottobre 2018 10:54
La kasbah di Mazara nel video del nuovo singolo di Marco Mengoni

In una videostory carica di colori e solarità così alcuni bellissimi scorci della kasbah di Mazara sono rappresentati nel video ufficiale di “Buona vita”, il nuovo singolo di Marco Mengoni. Il cantante, 30enne, è salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show “X Factor” e firmando quindi un contratto discografico con la Sony Music. Nel corso della sua carriera ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2010 con il brano “Credimi ancora”, giungendo terzo, e nel 2013, vincendo con il brano “L’essenziale”.

Mengoni è il primo cantante italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015. Il video “Buona Vita” che ritrae alcuni vicoli della kasbah mazarese (in foto copertina un fotogramma relativo all’antico vicolo Bambino ove presenti caratteristiche porte in stile arabo) si trova su Youtube, un regalo di Mengoni che anticipa il suo prossimo album in uscita il prossimo 30 novembre. Pertanto un’altra occasione di promozione della Città ed in particolare della sua millenaria kasbah che, nonostante un lavoro di restyling compiuto pochi anni fa, avrebbe bisogno di un piano di interventi strutturali al fine che alcuni antichi edifici, vedi in primis San Nicolò Regale (esempio di sincretismo arabo- normanno) ed i sottostanti mosaici romani, possano essere recuperati dal degrado e salvati dal rischio di un loro cedimento.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza