La cucina dello chef valdericino Giovanni Croce ammalia la tv svizzera

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Febbraio 2021 13:46
La cucina dello chef valdericino Giovanni Croce ammalia la tv svizzera

È stato il valdericino Giovanni Croce uno dei protagonisti del programma Filo Diretto, andato in onda sulla Radio Televisione Svizzera nella giornata del martedì grasso. Il programma è un contenitore d’intrattenimento e di attualità, che tratta argomenti di vario genere tra cui la cucina. Motivo per cui, appunto, è stato ospitato Giovanni Croce. «Arrivo dalla Provincia di Trapani – ha affermato lo chef Croce – sono nato e cresciuto in Sicilia ma poi sono emigrato». Lo chef valdericino, infatti, è nato a Erice e ha frequentato l’Istituto Alberghiero per poi proseguire i suoi studi nella scuola Alma retta da Gualtiero Marchesi.

Croce, inoltre, a soli 19 anni è entrato a far parte della cucina di Carlo Cracco a Milano, poi del Ristorante Da Candida a Campione d’Italia – dove adesso è responsabile della cucina –, della trattoria di Alan  Ducasse a Montecarlo, del Diamond di Lugano e  del ristorante Sushi B. Cucinando in diretta, Giovanni Croce ha presentato un magret d’anatra arrosto.

E nonostante l'esemplare carriera, non ha dimenticato le sue origini – proprio come ha ricordato la conduttrice del programma Filo Diretto –. Infatti, il piatto di carne è stato accompagnato, oltre dagli Asparagi e dalla Fava di Tonka, da una salsa al Marsala. La sua partecipazione al programma televisivo, ma in generale l’intera carriera dello Chef, non può che essere un orgoglio per la città di Valderice e per la Provincia di Trapani che, grazie a questi esempi, continua a far parlare di sé positivamente.

Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza