L' Accademia Sport Trapani promuove il 1522 contro la violenza sulle donne

"Il nostro obiettivo - dice il DG Gambicchia - è quello di sensibilizzare l’ampia platea che lo sport può raggiungere”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Novembre 2023 13:05
L' Accademia Sport Trapani promuove il 1522 contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Accademia dello Sport Trapani da il via a una campagna di sensibilizzazione contro le discriminazioni, gli stereotipi di genere e la violenza psicologica e fisica sulle donne, promuovendo, da adesso e per i giorni a venire, il numero antiviolenza e stalking 1522.

All'ingresso delle due strutture sportive gestite dall' "Accademia", la palestra di via dell'Acquedotto e il campo "Roberto Sorrentino", sarà, infatti, visibile il numero, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, gratuito, attivo 24 ore su 24."Il nostro obiettivo - dice il direttore generale Francesco Gambicchia - è quello di sensibilizzare l’ampia platea che lo sport può raggiungere, donne e uomini di tutte le età. Il numero antiviolenza e stalking 1522 sarà visibile nelle nostre strutture per tutto l'arco dell'anno perché le violenze vanno combattute ogni giorno anche attraverso lo sport dove, ancora, sopravvivono stereotipi e pregiudizi legati alla differenza di genere.

Alle donne diciamo chiedete aiuto, scappate, denunciate".Nelle giornate di oggi e di domani la "Scuola Calcio d'elite Accademia Trapani" farà, inoltre, scendere in campo, per gli allenamenti e per le gare ufficiali, i giovanissimi e la prima squadra con cartelloni con su scritto “Basta violenza”, per veicolare il messaggio, che lancia la grande famiglia dell' "Accademia", contro ogni forma di violenza sulle donne.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza