Isole Egadi, torna il “Premio 91023”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Agosto 2018 11:12
Isole Egadi, torna il “Premio 91023”

L’evento, giunto alla sua seconda edizione e promosso dalla Pro Loco Isole Egadi, ha la finalità di assegnare riconoscimenti a chi ogni giorno, attraverso il proprio lavoro e la propria attività artistica, imprenditoriale, associativa, sociale, contribuisce in maniera significativa allo sviluppo delle Isole Egadi, collaborando alla loro valorizzazione e a crearne la storia e l’identità. La scorsa edizione ha visto fra i premiati, tra gli altri, personalità come l’ultimo Rais di Favignana Gioacchino Cataldo e l’assessore alla cultura della regione Sicilia Sebastiano Tusa, imponendosi come una vetrina qualificata per le Isole Egadi e per la provincia di Trapani.

Quest'anno l'appuntamento è per domenica 9 settembre, alle ore 21,30 in Piazza Matrice a Favignana. "Anche quest’anno la Pro Loco Isole Egadi- afferma il presidente Massimo Saladino-  nella convinzione che un turismo culturale di qualità può essere condizionato dagli appuntamenti culturali di questa parte del territorio siciliano, ribadisce l’appuntamento con i cittadini e i turisti delle Isole Egadi nella piazza principale di Favignana per parlare delle Egadi e delle loro eccellenze". Il direttore artistico della kermesse Filippo Peralta al lavoro, già da mesi, per portare sul palco un mix di emozioni, ha affermato: "oltre alla premiazione delle personalità del mondo della cultura, delle istituzioni, del sociale, dell’imprenditoria che hanno reso e stanno rendendo illustri le nostre Isole, la serata verrà allietata da proiezioni video, interventi musicali e artistici che permetteranno alla cittadinanza e ai turisti di farsi un’idea quanto più esaustiva delle eccellenze e delle bellezze presenti sulle Isole.

Una carrellata di performance, biografie ed esperienze personali, artistiche e lavorative che racconteranno le Egadi, permettendo una riflessione su quello che fa di questi luoghi uno spazio unico ed indimenticabile." L’evento gode del Patrocinio della Regione Sicilia Assessorato Turismo Sport e Spettacolo e del Comune di Favignana.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza