Incendio Trapani Servizi, la consigliera Garuccio chiede se verrà rispettato calendario raccolta rifiuti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Agosto 2020 19:00
Incendio Trapani Servizi, la consigliera Garuccio chiede se verrà rispettato calendario raccolta rifiuti

La Consigliera Comunale Anna Garuccio ha inviato una nota urgente all'attenzione del sindaco di Trapani al fine di comprendere se, dopo l'incendio di ieri, la raccolta dei rifiuti (in particolar modo l'umido) sia garantita come da calendario. Eccone il testo: "Egregio Signor Sindaco, Facendo riferimento al grave incendio che ha distrutto parte dell'impianto di compostaggio ubicato in contrada Belvedere e gestito dalla Trapani Servizi, nonché alle dichiarazioni dell'Assessore Regionale Pierobon intervenuto sul luogo stamane e, secondo cui, nonostante gli ingenti danni, l'impianto non è stato interamente compromesso per cui i tre/quinti del trattamento potrebbero essere garantiti. Essendo stato tuttavia nettamente compromesso l'impianto di trattamento dell'umido, la sottoscritta CHIEDE alla S.V., visto il ritardo, di emanare un COMUNICATO STAMPA ALLA CITTADINANZA TRAPANESE specificando i servizi differenziati che verranno garantiti e SOPRATTUTTO SE FRA QUESTI VERRÀ ASSICURATO IL RITIRO DELL'UMIDO.

Si tiene a precisare infatti che proprio quest'ultimo viene ritirato anche il lunedì e qualora venisse esposto fuori dalle abitazioni all'orario previsto dall'Ordinanza sindacale, e se esso non venisse ritirato, tra animali e caldo afoso, provocherebbe un'ennesimo danno e problematica alla nostra città sotto diversi aspetti, non ultimi quello igienico-sanitario e del decoro. Certa di un Suo tempestivo riscontro, la sottoscritta coglie l'occasione per porgere Cordiali Saluti".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza