La 102 Basket Erice batte in trasferta la capolista Sport&Performance Palermo, con il risultato 46-59, e rimette in discussione il primo posto finale (che varrà direttamente la promozione in serie B), consolidando in ogni caso la sua candidatura ai playoff.
Nella gara disputata a Bagheria ieri pomeriggio, le ragazze del coach Filippo Contiliano hanno sciorinato una grande prova, sospinte dal fosforo di Matilde Dall’Aglio e soprattutto dall’ottima difesa e della collaborazione in attacco. Soltanto nel secondo quarto le padrone di casa hanno messo realmente in difficoltò la 102, prima dell’allungo decisivo, maturato nella seconda parte della gara.
Sport&Perormance AcademyPalermo - 102 Basket Erice: 46-59 (10-15; 22-23; 30-37)
Sport&Performance Academy Palermo: Niccoli 7, Lipari, Bonnì 6, Vigilante 8, Cherazade 2, Paliaga 4, Buscemi, Cafiso 13, Cappelli 5, Bianco 1, Cassetti 4. Allenatore: Vito Griffo.
102 Basket Erice: Maltese, Bosco, Manzo, Veronica Maisano 2, Romeo 4, Lombardo 12, La Sala 9, Dall’Aglio 10, Aurora Maisano, Santoro, Parrinello 22. Allenatore: Filippo Contiliano.
Arbitri: Riccardo Cardinale e Gabriele Majo, entrambi di Palermo
Addetto al referto elettronico: Michele Di Gaudio di Palermo.
“Le ragazze meritano ogni elogio per la loro prestazione. - dichiara il coach Filippo Contiliano - È chiaro che l’ingresso di Matilde Dallì’Aglio ci consente di giocare una pallacanestro più fluida ed office, ma se non ci fossero state umilità e voglia di giocare insieme, non si sarebbe potuta ottenere questa vittoria. Adesso, siamo consapevoli della nostra forza. Giocheremo al massimo le ultime tre sfide della fase a orologio e poi faremo i conti sulla posizione in classifica finale”.
Prossimo impegno: Sabato 14 febbraio, ore 17, Asd Zannella Basket Cefalù-102 Basket Erice.