Il Trapani stende la Sicula Leonzio e si porta a casa i tre punti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Settembre 2018 09:43
Il Trapani stende la Sicula Leonzio  e si porta a casa i tre punti

Il Trapani di Vincenzo Italiano stravince al Provinciale il derby siciliano contro la Sicula Leonzio di mister Bianco. Qualche difficoltà iniziale per i granata che soffrono nei primi minuti l'ottimo gioco dei bianconeri, ma con grande spirito di squadra riescono a reagire sbloccando il risultato a fine primo tempo e mettendo sui binari giusti il match. Trapani che si rende subito pericoloso al 4' con il cross di Golfo per Aloi che conclude con il destro ,debole il tiro però ,blocca il pallone senza problemi Polverino.

Al 6' cross pericoloso di Corapi per Golfo che prova il tiro al volo ma colpisce un difensore e la palla finisce in calcio d'angolo. Al 10' prova a farsi vedere anche la Sicula Leonzio con Sainz Maza che tenta la conclusione dalla distanza, palla che termina a lato. Occasionissima per la Sicula Leonzio al minuto 18 con Ripa che raccoglie il cross di Sainz Maza e dentro l'area di rigore la spara alta. Al minuto 29 ci prova dal limite Gammone ma si distende Dini e la respinge in corner. Al 32' cross di Corapi dalla sinistra per Evacuo che non riesce ad agganciare la palla favorendo l'uscita di Polverino che blocca il pallone.

Ci prova ancora dal limite Ripa ,ma il suo destro volante termina alto sopra la traversa. Trapani che però passa in vantaggio al minuto 40 ,a segno Daniele Ferretti: palla dentro per Evacuo che viene anticipato dal difensore, sul pallone arriva quindi Corapi che al volo la appoggia al numero 7 granata che da due passi non sbaglia. Al 41' ancora Trapani che si fa vedere in avanti con la conclusione angolata di Toscano che viene però bloccata dal portiere. A inizio secondo tempo è Golfo a sfiorare il raddoppio al 49':sugli sviluppi di un calcio di punizione , la palla carambola in mezzo all'area e arriva al numero 24 granata che prova a incrociare ma il pallone fa la barba al palo ed esce fuori.

Ma il 2-0 arriva solo tre minuti più tardi al 52' con l'incornata di Erasmo Mulè sul calcio d'angolo battuto da Corapi.Al 58 torna in attacco la Sicula Leonzio e lo fa con la punizione di Sainz Maza che trova però una grande risposta di Dini. Trapani che però cala il tris al 66' con il gol di Giacomo Tulli: cross basso dalla sinistra di Ramos per il 23 granata che anticipa tutti e da bomber vero la mette dentro. Al 83' ci prova di nuovo Sainz Maza con una punizione dalla distanza ma è sempre attento Dini che respinge il pallone.

Al minuto 89 il Trapani ha anche l'opportunità di fare poker con Tulli che questa volta però non colpisce bene il pallone in area, facile la presa per Polverino. Finisce così fra Trapani e Sicula Leonzio, 3-0.Trapani che conquista tre punti e che quindi si porta a punteggio pieno in vetta alla classifica.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza