Il Trapani ribalta l'Andria nel recupero: è in semifinale di Coppa Italia!

I granata vanno sotto nel 1° tempo e nel recupero arriva la doppietta di Convitto che manda avanti la squadra di Torrisi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Febbraio 2024 19:19
Il Trapani ribalta l'Andria nel recupero: è in semifinale di Coppa Italia!

Il Trapani non muore mai e con 2 gol nel recupero, ribalta la Fidelis Andria, conquistando la semifinale di Coppa Italia.

I granata sono andati sotto nel punteggio al 17' per via del gol realizzato da Donida, lesto nella ribattuta dopo il calcio di punizione di Scaringella, finito sulla traversa, dopo la deviazione di Antonini. Per il resto, il primo tempo non è stato proprio da ricordare, quindi, nella ripresa Torrisi manda in campo Convitto, l'eroe dell'incontro grazie ai due gol nel recupero.

I granata si sono tuffati in avanti, sperando quantomeno nel pari, per arrivare ai calci di rigore e al 94' è arrivato proprio il pareggio grazie al tiro di Convitto che entra dopo aver baciato il palo. La partita ormai sembra conclusa, ma i granata continuano a spingere e al 96' sempre Convitto trova la conclusione che fa scattare la festa, perché spedisce il Trapani in semifinale.

IL TABELLINO

Andria (4-4-2): Baietti; Riefolo, Ferrara, Donida, Lauriola; Russo, Feola, Bottalico (67′ Cancelli), Venanzio (63′ Cecere); Strambelli, Scaringella (73′ Varsi). A disposizione: Fratti, Ponzo, Martinez, Quitadamo, Piccioni, Padalino. All.: Scaringella.

Trapani (4-3-3): Antonini; Pino, Cristini, Gelli, Morleo; Crimi (73′ Palermo), Acquadro (67′ Bollino), Bova (73′ Ba); Kragl, Samake (59′ Convitto), Balla. A disposizione: Ujkaj, Liepins, Sabatino, Pipitone, Sartore. All.: Torrisi.

Arbitro: Saffiotti (Brizzi-Pancani).

Marcatori: 17′ Donida, 94′ e 96′ Convitto.

Note: ammoniti: Acquadro, Bottalico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza