​Il Trapani Calcio verso il derby con il Catania

Domani sera il Provinciale si accenderà per l’atteso match con i rossazzurri

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Settembre 2025 17:42
​Il Trapani Calcio verso il derby con il Catania

Il Trapani Calcio verso il derby con il Catania Domani sera il Provinciale si accenderà per l’atteso match con i rossazzurri

Settimana intensa per il Trapani che, archiviato il pareggio contro il Team Altamura, si appresta ad affrontare domani sera al Provinciale (calcio d’inizio ore 20.30), nel primo derby regionale della stagione, il Catania di mister Toscano. I rossazzurri etnei, dopo un inizio fulminante (tre vittorie in altrettante gare), hanno accusato una leggera flessione, con la sconfitta a Cosenza e il pari interno di domenica scorsa con il Sorrento. Per il Trapani, ancora imbattuto, ma ovviamente attardato in classifica per via della penalizzazione, la possibilità di sfruttare un confronto diretto per ricucire lo strappo nei confronti di una delle squadre accreditate alla vittoria finale.

“Sarà importante il recupero e dosare bene le energie in questa settimana con tre impegni ravvicinati – dice Aronica (nella foto Fc Trapani Calcio 1905) ai microfoni societari presentando la gara – loro sono una squadra che potenzialmente può vincere il campionato, ci sarà da stare molto attenti perché hanno ottime individualità. Noi ci stiamo comportando molto bene, abbiamo azzerato la penalizzazione e domenica con un pizzico di disattenzione in meno avremo potuto conquistare un risultato importante su un campo difficile.

Ad eccezione di Nicoli abbiamo recuperato tutti – ha concluso il mister – e siamo pronti per disputare una grande gara”. L'incontro sarà diretto dal signor Mattia Drigo di Portogruaro, assistito dai signori Simone Della Mea di Udine e Giovanni Boato di Padova. Quarto ufficiale sarà il signor Enrico Gemelli di Messina. Mario Chichi di Palermo sarà, invece, l’Operatore Football Video Support (FVS). Purtroppo, come ormai accade da qualche stagione, mancherà la tifoseria ospite a riempiere il settore riservato.

Sarebbe opportuna una riflessione seria da parte degli organi competenti perché è inverosimile che due tifoserie “amiche” come quelle di Trapani e Catania, debbano rinunciare ad una giornata di festa per motivi che non riguardano loro direttamente. Vietare la trasferta non è la soluzione, è la strada più semplice, ma non è la soluzione. Pablito e Ciccio Famoso, storici capi ultras di Trapani e Catania, da lassù, non saranno certamente contenti. E non solo loro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza