Il teatro sbarca sul web. Il “Don Bosco” propone rassegna online

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Gennaio 2021 23:47
Il teatro sbarca sul web. Il “Don Bosco” propone rassegna online

A causa dell’emergenza coronavirus i teatri così come i cinema e la stragrande maggioranza dei luoghi culturali hanno dovuto chiudere i battenti creando non poche difficoltà economiche, in primo luogo, agli addetti ai lavori ma anche agli amanti ed appassionati di teatro e, in generale, di spettacoli. Proprio per questo motivo i più importanti teatri d’Italia si sono organizzati e sono sbarcati sul web con produzioni gratuite e disponibili in streaming o sui canali social. Insomma un viaggio che parte dal palcoscenico per arrivare alla rete e tenere, in qualche modo, compagnia il pubblico desideroso di arte e cultura.

Anche a Trapani il piccolo Cineteatro Don Bosco ha voluto dar vita ad una rassegna on-line con una serie di commedie già realizzate dalle compagnie amatoriali del territorio che in passato si sono esibite sul palcoscenico del cineteatro trapanese. «Il nostro – fanno sapere dall’Aps Don Bosco- vuole essere un modo per lanciare un messaggio a tutti gli attori professionisti e non, agli operatori, ai tecnici, di vicinanza in un momento difficile. È vero c'è chi fa teatro solo per passione, molti per passione e per mestiere, ma la passione accomuna a tutti e in questo momento difficile questa passione deve rimanere viva.

Inoltre- proseguono- il nostro messaggio è rivolto al pubblico che in questi anni ha sostenuto e fatto crescere queste compagnie, il pubblico che anche se in modo totalmente diverso auspichiamo possa rivivere e trascorrere delle serate spensierate e simpatiche, ma anche al pubblico che per la prima volta vedrà i lavori presentati. Ci teniamo - concludono- a ringraziare le compagnie che hanno dato la loro disponibilità, ma anche quelle che per motivi tecnici non hanno potuto aderire all'iniziativa.

Un ringraziamento particolare ai nostri tecnici volontari, Giuseppe Rindinella e Vincenzo D'Angelo».

Per conoscere tutti gli appuntamenti, la modalità di trasmissione, vedere o rivedere gratuitamente le commedie in programma basterà compilare questo format https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfcItZv3QM-m2BvaZtApqHXZo1JiT3e1TELgbqxWw1bo2gerw/viewform e a tutti coloro che saranno interessati verrà inviato il link diretto di ogni appuntamento. In alternativa è possibile visitare il canale youtube Cine-Teatro Don Bosco di Trapani, al link https://youtube.com/channel/UCexgpL37hJZkjEJ1DugTug Le date degli appuntamenti in programma potrebbero subire delle variazioni. C.P.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza