Anche le date sono state pensate per poter dare al pubblico maggiore possibilità di fruizione; infatti, alle prime due serate, sabato 15 e domenica 16, fisiologicamente destinate ad un pubblico “forestiero” che ancora affolla San Vito Lo Capo durante i fine settimana di settembre, se ne aggiungeranno altre due, lunedì 17 e martedì 18, che potranno più facilmente essere godute dal pubblico “locale”. Il direttore artistico della manifestazione sarà Mauro Carpi; e come tutti i festival curati dal Maestro trapanese, anche questo sarà variegato e ripercorrerà le strade delle varie epoche del jazz.
Suoneranno, alternernandosi, giovanissimi musicisti emergenti, così come musicisti affermati internazionali. Ma vediamo il programma nel dettaglio: • Nel primo concerto si esibirà un trio di giovanissimi musicisti emergenti della provincia di Trapani (EBA Trio) che, a dispetto della loro età, hanno già vinto dei concorsi di settore e sono già dei professionisti molto gettonati nel panorama. • La seconda serata, invece, sarà affidata a un trio di veterani del jazz: il PBB, acronimo di PickUp Blues Band, che eseguiranno un repertorio che spazia dal funky al cross over jazz al R&B.
• Nella terza potremo assistere al concerto di uno fra i più grandi sassofonisti siciliani, Claudio Giambruno, che con il suo quartetto presenterà il suo nuovo lavoro discografico. • Nella quarta serata, infine, si esibirà il trio del trombettista siciliano Giacomo Tantillo ( già facente parte dell’orchestra europea di jazz). Durante il concerto saranno eseguiti Standards ma anche Originals a firma dello stesso musicista. Le serate verranno presentate dalla speacker radiofonica e conduttrice Vittoria Abbenante.
L’emittente Telesud sarà, invece, mediapartner della manifestazione”. Tutte le serate si svolgeranno nell’incantevole giardino di Palazzo La Porta, dietro la sede del Comune, nella centralissima via Savoia. L’ingresso sarà gratuito per tutti. Comunicato Stampa