È stata lanciata ieri la nuova versione del sito web istituzionale del Comune di Erice, completamente rinnovato nel rispetto delle Linee Guida per i siti web della Pubblica Amministrazione, previste dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID), e finanziato con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il Comune di Erice ha infatti partecipato al bando promosso dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale (MITD) ed ha ottenuto un finanziamento nell’ambito del PNRR – Piano Nazionale di ripresa e resilienza per la PA digitale 2026 nell’ambito della - Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”.
La nuova versione del portale offrirà un'esperienza di navigazione più moderna, intuitiva e conforme agli standard di accessibilità e usabilità richiesti dalla normativa europea. Il restyling del sito si inserisce nel più ampio programma di digitalizzazione dei servizi pubblici, con l'obiettivo di garantire a tutti i cittadini un accesso facile, rapido e sicuro alle informazioni e ai servizi offerti dal Comune.
Il sito, con la rinnovata architettura dei contenuti e un design grafico moderno, risponderà alle esigenze di funzionalità ed inclusività, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini nella vita amministrativa della città con una struttura di navigazione schematica e semplificata.
L’infrastruttura digitale è stata realizzata da Maggioli SpA.