Il 23 e 25 febbraio torna il Carnevale a Calatafimi Segesta

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
31 Gennaio 2020 10:29
Il 23 e 25 febbraio torna il Carnevale a Calatafimi Segesta

Il 23 e 25 febbraio anche a Calatafimi Segesta si festeggerà il Carnevale 2020. A comunicarlo è l'Assessore allo sporto turismo e spettacolo dott.ssa Eliana Bonì che scrive: "Con grande entusiasmo vogliamo rilanciare a Calatafimi Segesta la sfilata di Carnevale, che nei miei ricordi di bambina ha un posto speciale. Sono stati tanti negli anni passati, i momenti di sano divertimento che hanno accomunato grandi e piccini. Ricordo ancora i lunghi preparativi per la realizzazione dei carri allegorici e le coreografie.

Momenti di aggregazione sociale come questi vanno promossi ed incentivati. Ecco il motivo per cui l’Amministrazione ha deciso di rilanciare il Carnevale." Ed ancora - "Molti giovani hanno accolto di buon grado l’invito e diversi gruppi e associazioni sono già in fermento e a lavoro per la sfilata. Sarà un inizio soft, senza carri allegorici, ma con una bellissima e coloratissima sfilata in maschera e balli di gruppo per le vie cittadine. E’ buona occasione per uscire di casa e goderci la spensieratezza e l’allegria del Carnevale." A breve verrà pubblicato il calendario completo della manifestazione che includerà due giorni di sfilata in maschera (23 e 25 febbraio) ed un giorno dedicato ad una baby sfilata per i più piccoli (22 febbraio). Chiunque può creare il suo gruppo o aggregarsi a quelli già esistenti. Per creare un gruppo basta compilare il modulo per la partecipazione riportato qui di seguito in pdf e protocollarlo al Comune brevi manu o via pec: protocollo@pec.comunecalatafimisegesta.gov.it Modulo partecipazione Carnvale 2020 Calatafimi Segesta Una bellissima iniziativa dunque che mira a regalare ai calatafimesi due giorni di allegria e spensieratezza ma anche a provare a far rinascere il carnevale a Calatafimi Segesta, un carnevale una volta molto sentito, famoso per il coinvolgimento e la spettacolarità che riusciva a creare.

Nota stampa    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza