I tassisti di Trapani ed Erice si mobilitano per la donazione del sangue

L'iniziativa nasce dall'appello di Giovanni Cimino, tassista di Trapani, noto per essere il primo ad avere un defibrilla

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Dicembre 2023 18:01
I tassisti di Trapani ed Erice si mobilitano per la donazione del sangue

Il Comune di Trapani, in collaborazione con il Comune di Erice, l'Ospedale Sant'Antonio Abate e la Croce Rossa, promuove e sostiene l'iniziativa dei tassisti di Trapani ed Erice, che si rendono disponibili a trasportare gratuitamente i donatori di sangue nella giornata di venerdì 15 dicembre 2023.

L'iniziativa nasce dall'appello di Giovanni Cimino, tassista di Trapani, noto per essere il primo ad avere un defibrillatore a bordo, donato dall'associazione Live Charity. Cimino ha invitato i suoi colleghi a offrire il loro servizio a chiunque voglia donare il sangue, prenotando attraverso il numero Whatsapp di Live Charity al +39 320.946.94.93.

La prenotazione va effettuata entro il 14 dicembre.

Gli autisti, nella mattinata di venerdì 15 dicembre, accompagneranno, presso il reparto di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale trapanese, tutti coloro che vorranno parteciparvi, e li riporteranno, successivamente, al luogo di partenza. Un servizio esclusivo e comodo per tutti gli utenti.

"Ringraziamo i tassisti di Trapani ed Erice per la loro generosità e solidarietà - affermano il sindaco Giacomo Tranchida e l'assessore alle Pari Opportunità Giuseppe Virzì - , e invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa importante iniziativa, che può salvare numerose vite. Si tratta di un gesto di civiltà e di responsabilità sociale, che dimostra lo spirito di comunità che caratterizza il nostro territorio. Si inizia dall'Ospedale Sant’Antonio Abate (Erice/Trapani), ma ci auguriamo che questa iniziativa possa sbarcare in tutta Italia, aiutando i tanti Ospedali presenti nella nostra nazione".

Comunicato stampa

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza