I ristoratori trapanesi chiedono aiuto al Presidente Musumeci

Rosi Napoli si è fatta portavoce del disagio dei ristoratori.

Mirko
Mirko Ditta
17 Marzo 2021 14:51
I ristoratori trapanesi chiedono aiuto al Presidente Musumeci

A margine dell'inaugurazione odierna del nuovo hub vaccinale Covid a Trapani situato in contrada Cipponeri in via Salemi, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha incontrato una delegazione di ART, l'Associazione Ristoratori Trapanesi. Un incontro cordiale destinato ad avere un necessario seguito sulla situazione di difficoltà che molteplici attività di ristorazione stanno attraversando. «Noi confidiamo in lei e nelle risorse della nostra terra che tanto amiamo - ha esordito Rosi Napoli - e di cui siamo l'emblema nel mondo a livello culinario».

La consegna di un documento a Musumeci in cui si è precisato «che tutte le aspettative purtroppo non dipendono dalla Regione». Vengono chieste delle misure in aiuto al comparto e le imprese stesse si aspettano un impegno e un aiuto concreto da parte della Regione, che a breve firmerà il bilancio. «Venerdì il Governo nazionale deciderà i provvedimenti - ha risposto il presidente della Regione - noi possiamo dare briciole. Abbiamo scritto al Premier Draghi, al Ministro Giorgetti chiedendo di accelerare sui ristori.

Con le due settimane di zona rossa che voluto io, siamo con i tassi di zona gialla. Secondo quanto comunicato dal Comitato tecnico scientifico, dobbiamo procedere gradualmente». Nella giornata di domani (giovedì 18 Marzo), ART e il comparto HORECA si raduneranno in piazza Vittorio Emanuele a Trapani.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza