I fratelli 𝗭𝗼𝗴𝗵𝗹𝗮𝗺𝗶 tornano a casa dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020 e vengono travolti dall'affetto della comunità Valdericina. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stabile, ha organizzato, infatti, una cerimonia di benvenuto ai fratelli Ala e Ussem Zoghlami per rendere omaggio ai due fratelli che hanno portato il nome di Valderice sulle vette del mondo.
Grande accoglienza per i campioni che hanno raccontato le emozioni di quei momenti. Nel corso della serata sono intervenuti anche l'allenatore Gaspare Polizzi, e ad Enrico Angelo che per primo, a Valderice, ha creduto nel talento di questi giovani. Presente anche la mamma dei ragazzi che ha ringraziato tutti per il sostegno e la vicinanza alla sua famiglia da sempre.
Alla fine sono state consegnate due targhe con su scritto:"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni "Ala , Ussem: Valderice è orgogliosa di voi!Questo è solo uno straordinario inizio.
Nel pomeriggio i fratelli Zoghlami erano stati ricevuti a Palazzo D'Alì dal sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, che ha sottolineato l'alto profilo etico e morale prima ancora di quello sportivo.
“Ringrazio Ala ed Osama perché ci hanno fatto sognare fino a tarda notte con la loro straordinaria forza e con il talento cristallino coltivato negli anni - dichiara il sindaco Tranchida -. Il mantenersi in forma, le relazioni che si instaurano nonché la collaborazione e l'emozione che si provano partecipando ad una gara sportiva sono elementi importantissimi che dovrebbero spingere sempre più giovani a praticare una disciplina sportiva. Sono particolarmente legato ai fratelli Zoghlami ed alla loro famiglia e so bene quanta fatica e sacrificio si nascondano dietro ai loro successi. Ancora complimenti a loro e mille di questi traguardi”