Handball Erice, vittoria buttata via. Contro Mestrino è solo pari

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Novembre 2020 00:13
Handball Erice, vittoria buttata via. Contro Mestrino è solo pari

Settima di campionato del girone di andata “Serie A Beretta” femminile in trasferta contro l’Alì Best Mestrino, 6^ per l’AC Life Style Handball Erice complice lo stop forzato in casa contro la Jomi Salerno. Finisce solo con un pareggio per la Handball che getta alle ortiche una ghiotta occasione per allungare in classifica.

Le Arpie prendono subito il controllo della gara grazie ad una difesa grintosa ed un attacco efficace trovando nei primi 10 minuti del match un vantaggio di 6 reti sulle avversarie di Mr. Giuseppe Lucarini. L’Ali Best Espresso Mestrino non si scompone e al 20’ rientra in partita riducendo lo svantaggio a 3 reti e”per chiudere il primo tempo in parità sul14 pari. Le padovane rimangono lucide e, nel secondo tempo, riescono a mettere la freccia del sorpasso, solo per poco perché il secondo tempo viaggia ancora sulla parità: 28-28.

Tra le file dell’Alì Best Espresso Mestrino grande prestazione del portiere Francesca Luchin che dice no anche dai 7 metri, dell’ala destra  Bojana Jeremovic e del terzino Giovanna Lucarini che sanno cosa fare in attacco e realizzano 7 reti a testa.

Le ragazze di Marina Pellegatta non hanno avuto continuità nel tenere il vantaggio ma hanno tutte le carte in regola per rimanere tra le prime in classifica contando sulla vena realizzativa della vice bomber del campionato Martina Barreiro Guerra (autrice di 6 reti), sulla grande esperienza e versatilità di Antonella Coppola migliore realizzatrice con 7 marcature. A referto anche la più giovane della squadra, Chiara Priolo.

In evidenza