Si è tenuto venerdì, presso la sala "Fulvio Sodano" di Palazzo d'Alì, l'evento “Giovani Uniti e Vincenti”, organizzato da Confartigianato Giovani Imprenditori Trapani. La serata ha rappresentato un'importante occasione per chi ha scelto di investire in questo territorio, offrendo momenti di confronto, ispirazione e condivisione di esperienze.
Diversi relatori hanno portato il proprio contributo: Giuseppe Sergi, Francesco Nicotra, Emanuele Barbara, Lilly Ferro Fazio e Valentina Graffeo hanno condiviso esperienze e suggerimenti utili per affrontare le sfide imprenditoriali. La serata è stata magistralmente moderata da Roberto Valenti, che ha garantito il perfetto svolgimento delle attività. L'incontro è stato moderato da Roberto Valenti.
Nel corso della serata sono stati premiati sei giovani imprenditori che nel corso del 2024 si sono distinti per il successo delle loro attività. A ricevere la targa: Mario Grammatico - Macelleria Da Mario, Federica, Giuseppe, Dario - Marbell Method, Leonardo Favara - L'arte del Mestiere, Francesco Di Trapani - Bromu Restaurant, Martina Calistro - L'isola che non c'è, Vincenzo Sanci - Centro Odontoiatrico Sanci e Crivello, Marco, Davide - Fratelli Carpitella.
Antonino Bertolino, segretario di Confartigianato Trapani, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa:"Confartigianato Trapani continua il suo impegno nel sensibilizzare e informare i giovani del territorio. Grazie allo sportello Informagiovani, fortemente voluto dal presidente Sergi, stiamo creando occasioni concrete per avvicinare i giovani al mondo dell’imprenditoria. Questo è solo uno dei tanti eventi che ci attendono nel 2025 e siamo orgogliosi del grande lavoro svolto dal nostro gruppo giovani".
L’evento si è concluso con l’entusiasmo di tutti i partecipanti, confermando il valore delle iniziative che promuovono la crescita e la collaborazione tra giovani imprenditori.
A margine dell'evento abbiamo ascoltato Giuseppe Sergi e Francesco Nicotra
GUARDA L'INTERVISTA