GN Trapani, Ritondo: «Se non ci confrontiamo con la gente, ogni passo è inutile»

I giovani di Fratelli d’Italia tornano in piazza con i banchetti.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Gennaio 2023 10:39
GN Trapani, Ritondo: «Se non ci confrontiamo con la gente, ogni passo è inutile»

«Con annunci e slogan ci facciamo poco. Se non ci confrontiamo con la gente, ogni passo è inutile» dichiara Michele Ritondo.

«Abbiamo chiesto l’autorizzazione per altri banchetti sul territorio cittadino. ‘Un Contenitore di Idee’ è il format che abbiamo scelto di lanciare. Raccoglieremo programmi, progetti, idee e soprattutto sogni dei trapanesi che vorranno fare un salto ai gazebo che stiamo preparando.

Strategie incomprensibili o alleanze in stile ammucchiata, fanno solo allontanare la gente – aggiunge il portavoce di GN –. Sono baggianate e lasciano il tempo che trovano. In qualsiasi struttura sociale, che sia una famiglia, un’associazione, un partito o una città intera, sono la trasparenza e la collaborazione gli ingredienti indispensabili per una crescita sana e costante. Scendiamo in piazza proprio per tutelare questi valori e capire che ne pensa la gente che ogni giorno davvero da sostanza e struttura alla città tra i due mari.

Un esempio? Se domani ci ritrovassimo per alleato il partito socialista – dichiara Ritondo - che se non bastassero le ovvie motivazioni, alle regionali ha pure senza remore sostenuto il PD che è il partito del sindaco Tranchida, o il movimento 5 stelle che ha una visione di società totalmente opposta alla nostra, come lo spiegheremmo alla gente? Un comune avversario può bastare a giustificare l’obbrobrio? Oppure, c’è qualcosa di buono fatto dalla vecchia amministrazione? Possiamo ripartire da lì o dobbiamo azzerare tutto?

Queste, e tante altre, le domande che stiamo preparando e faremo ai cittadini trapanesi che avremo il piacere di accogliere ai nostri banchetti. – conclude Ritondo – Da trapanesi siamo chiamati a fare scelte che peseranno sulla città per i prossimi cinque anni ed è bene che siano concrete e sensate. Il tempo dei progetti civici fittizi o delle ammucchiate realizzate per il potere a tutti i costi è finito ed a dimostrarlo c’è il totale fallimento politico e soprattutto amministrativo della parentesi trapanese di Tranchida».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza