Gli studenti dello Sciascia-Bufalino in giro per una giornata di trekking urbano

una giornata in cui gli alunni hanno raccolto una moltitudine di rifiuti trovati per strada

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Settembre 2021 17:14
Gli studenti dello Sciascia-Bufalino in giro per una giornata di trekking urbano

Una giornata di trekking urbano per alunni e docenti delle prime classi dell'Istituto Tecnico Economico "Sciascia-Bufalino" - indirizzo Turismo ed Amministrazione Finanza e Marketing. Partenza da piazza Vittorio Veneto passando dalle Mura di Tramonta arrivando fino al Bastione Imperiale prima di raggiungere la Casina delle Palme. Una giornata all’insegna della salvaguardia ambientale, infatti gli studenti, accogliendo l’invito del Sindaco Giacomo Tranchida, hanno raccolto con entusiasmo i rifiuti trovati lungo il percorso svolto.

Del resto il futuro è in mano alle nuove generazioni che vanno sensibilizzate sul tema ambientale. Una città più pulita è una città più vivibile e competitiva. «Ringrazio tutte le ragazze ed i ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato di tenere alla loro città - dichiara il Sindaco Tranchida che ha voluto salutare i presenti. Trapani pulita é più bella ed attività come questa sono fondamentali per sensibilizzare la cittadinanza a mantenere decorosa ed ordinata la città». Ci auguriamo che iniziative come questa possano prendere sempre più piede in città per formare una classe di giovani consapevoli dei rischi dell’inquinamento.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza