Giustizia sociale e clima, le priorità del Pd per l'Europa

Il partito organizza una convention alla Casina delle Palme per sabato 18 maggio con i candidati della circoscrizione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Maggio 2024 19:09
Giustizia sociale e clima, le priorità del Pd per l'Europa

Un'Europa che promuova la giustizia sociale e il clima. E' quella che immagina il Partito democratico e, in vista delle prossime elezioni europee, il circolo cittadino "Algelo Bottari" ha organizzato un incontro alla Casina delle Palme dal titolo "Trapani porta del Mediterraneo - tra cambiamenti climatici e rigenerazione urbana".

L'appuntamento è in programma sabato 18 maggio e nel corso dell'incontro i rappresentanti del Pd si soffermeranno sulla loro idea di Europa: sociale, democratica, sostenibile.

"L’Europa che vogliamo promuove la giustizia sociale e climatica. Nel tenere insieme queste due sfide si gioca il ruolo fondamentale che il Pd può avere nella dimensione europea. Giustizia sociale ambientale,innovazione e crescita; temi sostanziali come quelli legati alle migrazioni - spiegano dal partito -. Per parlarne abbiamo invitato i candidati del Partito democratico alle prossime elezioni europee per la nostra circoscrizione. Con loro ci confronteremo sulle possibili visioni e proposte, per un’Europa sentinella e promotrice di diritti, che sappia dotarsi di regole che la facciano funzionare finalmente per il bene dei territori e dei loro abitanti".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza