Gioventù Nazionale lancia una petizione per "sfiduciare" Tranchida

Il movimento giovanile di Fratelli d'Italia propone una petizione online.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Ottobre 2022 12:18
Gioventù Nazionale lancia una petizione per

“E' arrivato il momento di chiudere il cerchio e chiedere al consiglio comunale di Trapani unamozione di sfiducia per il sindaco Tranchida. Solo i cittadini trapanesi potranno dare peso allanostra proposta, sarà possibile firmare online e nei gazebo che organizzeremo in tutta la città. –dichiara il portavoce di GN, Michele Ritondo - Lanciamo la petizione online, vi invitiamo acondividerla con gli amici e soprattutto con ogni cittadino trapanese stanco del 'MetodoTanchida' ed avvilito dai continui disservizi inaccettabili e tutti'altro che emergenziali come lostesso Tranchida tenta di raccontarci.“Alla base del metodo dell'attuale sindaco di Trapani – spiega il giovane meloniano -c'è il modo incui usa la comunicazione istituzionale.

Lo abbiamo visto scrivere messaggi con allegato santino diun suo fedelissimo ai numeri dei cittadini estrapolati dalle segnalazioni dei disservizi arrivantiimpropriamente nel suo cellulare o dei suoi collaboratori. In occasione degli inaccettabiliallagamenti (l'acqua è ristagnata per dodici ore e solo con l'intervento dei Vigili del Fuoco si èliberata la città), riscoprendosi climatologo ha messo in scena un teatrino degno di lode: NON C'ÈNESSUN RISARCIMENTO DANNI IN CORSO!

I moduli diffusi servono ad una ricognizione deidanni, non sono altro che un autocertificazione del cittadino o dell'azienda che comunica i dannisubiti e per di più i cittadini non possono neanche comunicare i danni ingentissimi alleautomobili. L'escursione delle auto dei privati non lo conferma nessuno, né gli uffici preposti allapresentazione dei moduli né tantomeno lo staff del sindaco.”“Il 'Metodo Tranchida', in sintesi, - aggiunge Ritondo - consiste nel rigirare le frittate impostandola comunicazione istituzionale a favore della tesi della sua discolpa. Un appello ai consigliericomunali, non fatevi schiacciare dal metodo Tranchida, alzate l'asticella e pretendete spiegazioniad ogni passo amministrativo o politico che sia.

È il momento di un segnale alla città.”Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli dei gazebo, si può già firmare online seguendoil link sottostante. https://chng.it/xSwJgv2Q.

Le firme raccolte, online e nei gazebo, saranno consegnate ai consiglieri comunali di opposizione.“Siamo certi – conclude - che ne faranno buon uso!

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza