Giovedì 9 luglio, Centro Congressi Marconi, ore 17:00 convegno sul piano di utilizzo del demanio marittimo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Luglio 2020 16:52
Giovedì 9 luglio, Centro Congressi Marconi, ore 17:00 convegno sul piano di utilizzo del demanio marittimo

Giovedì 9 Luglio alle ore 17:00, presso il centro Congressi Marconi di Alcamo sarà presentato alla Città il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM). Dopo i saluti istituzionali del Primo Cittadino, Domenico Surdi e del v/sindaco con delega alla Pianificazione urbanistica, Vittorio Ferro, interverranno l’ing. Martino, dirigente della Direzione 1 Sviluppo Economico e Territoriale – Pianificazione Urbanistica del comune di Alcamo e l’arch. Roberto Longo, il progettista incaricato della redazione del progetto.

Dichiara il V/Sindaco Vittorio Ferro “Alcamo Marina è una parte di territorio su cui si è concentrata la nostra attenzione fin da subito. L’attività svolta in questi anni è riconoscibile in alcuni dei lavori già realizzati e in corso di realizzazione, ma presto contiamo di dare inizio ad altre opere già programmate e finanziate; mentre sul fronte della pianificazione e programmazione futura stiamo cercando di mettere in campo ulteriori strumenti che abbiano come obbiettivo una trasformazione urbana resiliente capace di intercettare finanziamenti pubblici e attrarre capitali privati.

Una riqualificazione urbana sostenibile, quindi, del patrimonio edilizio esistente, per una rigenerazione più radicale e diffusa, con grande attenzione verso quei valori paesaggistici e naturalistici che ancora oggi permangono e devono essere letti non come ostacolo ma come un valore aggiunto nel lento ma costante e indispensabile processo di ammodernamento”. Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza